A maggio 2024 ritorna il Podcast Show

Sono state annunciate le date del Podcast Show, che si svolgerà per il terzo anno consecutivo a Londra. L’evento verrà ospitato nel cuore del distretto dei media, presso il Business Design Centre di Islington, Londra, il 22 e 23 maggio 2024.

Ora che le date sono state diramate, stanno emergendo alcune indiscrezioni che lasciano presagire che si tratterà di un’edizione particolarmente ricca, come ha in effetti confermato lo stesso Jason Carter, co-fondatore di The Podcast Show, sciorinando i numeri dei partecipanti, più di 6.500 solo alla conferenza diurna, e oltre 130 panel e sessioni derivanti da leader del settore.

The Podcast Show 2024: ecco le novità

Tra le novità di quest’anno, ecco The Creator Village in collaborazione con Spreaker, uno spazio vivace e poliedrico che offrirà uno stand Pitch Your Podcast di Spreaker, uno studio di podcast pop-up Tileyard che registrerà dal vivo durante i 2 giorni, un hub di consulenza e feedback aziendale in cui i creatori indipendenti potranno avere incontri one-to-one con professionisti del settore e molte altre funzionalità che permetteranno confronti ed incontri tra i creator. Spreaker ospiterà anche un Creator Stage programmato con masterclass interattive, sessioni how to e workshop informativi.

A questo proposito, Francesco Baschieri, CEO di Spreaker, si è detto ovviamente entusiasta di essere presente al Podcast Show e di farlo tramite il Creator Village, perfettamente in linea con i loro valori fondamentali e il loro principale obiettivo di supportare al meglio i creator di tutto il mondo.

Non poteva mancare Acast, la cui presenza sponsorizzerà la serie Talking Podcasts dello show, incentrata in particolare sulla traccia business dei podcast. Inoltre, l’Acast Arms bar accoglierà a fine giornata chiunque vorrà condividere un drink e le sue esperienze, ma in maniera più informale.

Ampio spazio troveranno, anche quest’anno, Amazon Music e Wondery, come Welcome Partner ufficiali che si occuperanno di ospitare incontri con i creatori e incontrare i delegati all’interno della conferenza nella Main Show Hall.

Per la prima volta, BBC Sounds potrà usufruire di un palco dedicato all’interno dell’area principale dello showfloor, offrendo ancora più accesso alle sessioni con i commissari, i migliori talenti e gli attori chiave dietro alcuni dei loro podcast di successo.

Mike Newman, VP, UK Content and Partnerships di Audioboom, ha confermato la presenza della sua azienda all’appuntamento, considerato ormai imperdibile per tutti gli addetti ai lavori.

Rispetto all’edizione 2023, quella di quest’anno potrà contare sulla presenza di un numero ancora maggiore di delegati appartenenti all’industria pubblicitaria.

Global, come confermato dal suo Chief Digital Product Officer James Hickman, presenterà il Brand Works Stage in collaborazione con IAB UK in un nuovissimo spazio teatrale da 250 posti, con un programma che riflette l’enorme crescita e l’elevata domanda da parte di marchi e agenzie media di impegnarsi con l’industria dei podcast. In questo scenario, verrà presentato un nuovo podcast targato Global: si tratta di The Sports Agents, condotto dai famosissimi conduttori televisivi Mark Chapman e Gabby Logan. Questo luogo includerà anche ricevimenti quotidiani di networking brand-meet-industry e incontri con i leader del settore.

The Podcast Show LIVE: 7 giorni di festival

Ma, se questo è solo il programma diurno dell’evento, di notte The Podcast Show LIVE ospiterà un festival di podcast dal vivo della durata di una settimana che si svolgerà in maniera itinerante a Londra dal 20 al 26 maggio, celebrando talenti di livello mondiale e portando sul palco alcune delle voci più amate.

The Show sta anche mettendo a disposizione una nuova sede, 21 Soho, per creare opportunità per podcaster nuovi ed emergenti di portare i loro spettacoli dal vivo come parte del festival serale LIVE. Insomma, due giorni davvero da non perdere!