È ora di Podcast Show Live

Londra ospiterà da stasera il Podcast Show, festival ricco di eventi e incontri da non perderE

Dopo aver annunciato la seconda edizione de Il pod, che avrà luogo a Milano il prossimo 11 giugno, ecco che Londra si prepara all’imminente The Podcast Show, in onda da oggi fino al 25 maggio.

Inizia oggi The Podcast Show

L’evento aprirà i battenti già stasera 23 maggio con una Preview Night dalle 18 alle 21, una grande festa live che anticiperà cosa accadrà nei successivi due giorni di kermesse.

Il Business Design Centre di Islington, Londra, è pronto ad accogliere questo festival, aperto a chiunque vorrà partecipare e riuscirà a scaricare il pass gratuito, per avere libero accesso ai tanti incontri ed eventi previsti. A condurre la serata di presentazione sarà Nihal Arthanayake, presentatore radiofonico e televisivo britannico, mentre i presenti potranno approfittare di occasioni di incontri e networking, e anche di spettacoli e drink gratuiti.

Ospiti famosi per il Podcast Show di Londra

Ci sarà anche Fearne Cotton, broadcaster e fondatrice di Happy Place, che consegnerà il primo International Podcast Trailblazer Award ad Ashley Flowers, insignita grazie al suo Crime Junkie, primo nella classifica di podcast crime. Flowers è anche fondatrice e chief creative di Audiochuck, una delle principali società di media e podcasting al mondo capace di generare oltre 2 miliardi di download in oltre 170 paesi.

Pur consapevole dell’impatto globale che ha avuto con i suoi podcast, Ashley Flowers ha dichiarato di essere onorata di ricevere questo riconoscimento, e anche impaziente di venire in contatto con i suoi illustri e talentuosi colleghi, in uno scenario che si preannuncia molto interessante. E ovviamente ad attenderla ci saranno i suoi fan: i Crime Junkies. Ricordiamo, infatti, che queste manifestazioni rappresentano un’occasione più unica che rara di incontrare i podcaster più famosi, non solo per il piacere di dare volto ad una voce, ma anche per trovare ispirazione e nuove idee.

Non mancheranno poi alte celebrità del settore, come Holly Bott, Global Managing Director Entertainment di YMU Group, che converserà con Fearne Cotton su Happy Place, podcast e marchio che stanno riscuotendo molto successo. Anche Nihal Arthanayake non si limiterà a presentare la serata di oggi, ma anzi svolgerà il ruolo di moderatore in una sessione di keynote con i membri del comitato consultivo intitolata A Glimpse at the Global Market, vale a dire “uno sguardo al mercato globale”.

Nomi e numeri importanti per l’evento londinese

Parlando di numeri, questo festival internazionale segna il più grande raduno europeo della comunità globale di podcasting, con la partecipazione di 350 relatori di livello mondiale, 150 sessioni, e la presenza dei principali marchi del settore globale. Parallelamente, The Podcast Show 2023 e TEG Live Europe hanno organizzato una settimana dedicata a spettacoli teatrali dal vivo, con ospiti illustri tra i talenti mondiali del podcast che animeranno le notti londinesi fino a domenica 28 maggio.

Insomma, si tratta di un festival davvero ricco di eventi e occasioni imperdibili, invidiamo molto chi potrà essere presente!