08.04.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • Il branded content si fa spazio nel media mix italiano, la ricerca di Getfluence (Mark Up)
  • TikTok e IPG Mediabrands danno vita a una collaborazione di tre anni per mostrare ai brand come utilizzare al meglio tutti gli asset della piattaforma (YouMark!)
  • Arcaplanet, torna ‘Your Pet Stories’ attraverso video degli utenti della loro relazione con i propri animali domestici (YouMark!)
  • Cocooners, la piattaforma dedicata agli over 60, sigla una partnership con le Cesarine e lancia nuovi progetti: webinar live e video interviste (YouMark!)
  • Adecco rinnova la partnership con Citynews per sviluppare una Branded Content Strategy: 6 Branded Channel dedicati al mondo del Lavoro (YouMark!)
  • Lancôme presenta ‘Skin Stories di Radio Monte Carlo Beauty’, dieci appuntamenti on air dedicati alla cura della pelle (YouMark!)
  • Clubhouse lancia il servizio Payments per dare soldi ai ‘creator’. L’app non chiede commissioni, ma bisogna registrare la carta credito (Ansa)
  • I parametri che determinano il successo di un podcast sulle classifiche di Apple, Google, Spotify e Spreaker (Il Corriere)
  • Da una ricerca di Amplifi Media: solo il 36% delle trasmissioni su Apple Podcast ha almeno 10 episodi (iPhone Italia)

E dal mondo

  • Clubhouse è arrivata a un punto di svolta, potrà sopravvivere alla post-pandemia? (Ad Week)
  • DMI lancia la soluzione completa per podcast: DMI Complete Podcast, un servizio completo di podcast end-to-end che affronta tutti i componenti della creazione, produzione, distribuzione e promozione dei podcast (Businesswire)
  • L’Osservatorio Vaticano lancia un podcast e un nuovo sito web (America Magazine)