04.03.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • Ciaopeople per ActionAid, in occasione dell’8 marzo prende il via su Fanpage.it la nuova campagna sull’adozione a distanza. Con Michela Giraud e la regia di Giacomo Spaconi (YouMark!)
  • Doritos è Official Marketing Partner di Twitch Rivals in Europa. La partnership prevede il lancio di un concept su misura per i creator e un programma di branded features durante i tornei (YouMark!)
  • Samsung lancia Wildlife Watch, il progetto che invita a diventare ranger virtuali, sorvegliando gli animali in via d’estinzione della savana africana per difenderli dal bracconaggio (YouMark!)
  • Podcastory studia Clubhouse e lancia un’offerta dedicata per i brand che ne vogliono cavalcare il successo (Engage)
  • “Per Aspera ad Astra”, la serie podcast che racconta l’avventura degli attori detenuti al Pagliarelli (Palermo Today)
  • Etilika.it, l’enoteca online specializzata nella vendita di vini made in Italy, lancia il progetto podcast “I Winecast di Etilika” (Federvini)
  • Deliveroo lancia un podcast che celebra le donne del cibo (Vanity Fair)

E dal mondo

  • Branded podcast: definizione, obiettivi e vantaggi (Doxee)
  • Il nuovo inquietante spettacolo di Apple “Calls” è un podcast visivo pieno di celebrities (Yahoo! Finance)