Modifiche audio utilizzando comandi di testo? Con Alitu si può

Alitu, software specializzato per la creazione di podcast rivolto in particolare ai dilettanti, ha sviluppato una nuova funzionalità che permette di modificare l’audio utilizzando i comandi di testo.

L’idea di Alitu che facilitA la trascrizione da audio a testo

La piattaforma, che fa parte del gruppo The Podcast Host, garantisce tempi brevissimi per modificare un podcast, pari a quanto ci si impiega a modificare un documento Google. Ciò è possibile tramite l’intelligenza artificiale che trascrive l’audio registrato e lo collega ad Alitu Waves che, a sua volta, si occupa delle modifiche di testo.

Il processo è stato spiegato da Jacob Anderson, responsabile del marketing dell’azienda, e Colin Gray, fondatore di The Podcast Host, che hanno lavorato per offrire agli ascoltatori qualità ottima e tempi brevi di realizzazione, sapendo che qualsiasi intoppo avrebbe potuto mettere a rischio la professionalità.

La prima trascrizione è avvenuta partendo da una chiacchierata improvvisata tra Anderson e Gray e oltretutto ha funzionato da subito, regalando una versione pulita. Da qui la consapevolezza che l’esperimento era riuscito. Sicuramente questa proposta servirà ad ispirare altre piattaforme, perciò presto potremo assistere ad un ulteriore upgrade nel mondo dei podcast.