podcast

L’uso dell’AI per la trascrizione del parlato

Ai: Il programatic approda nel mondo dell’audio

Fuori di Media vi accompagna ogni venerdì verso un fine settimana ricco di novità ed informazioni sul mondo dei Media! Cos’è successo questa settimana? Scopriamolo subito!

Con la sorprendente esplosione del mercato dell’audio, è cresciuto in gran velocità anche l’uso della pubblicità audio in programmatic, ovvero la vendita e l’inserimento automatico, grazie all’uso di AI, di annunci in contenuti audio come podcast, articoli audio, radio digitali e servizi di musica in streaming. 

Anche Twitter sta passando all’audio: ben presto, infatti, verrà integrata nella piattaforma la possibilità di ascoltare podcast!

Ma non è il solo. Youtube lancia una pagina dedicata ai podcast sfidando così Apple e Spotify

E poi? Serenis, la piattaforma che affianca le persone nella scelta di un percorso psicologico, debutta in tv con una campagna di comunicazione incentrata sul benessere mentale, ideata da Dude

Dal 6 Settembre Radioplayer Italia, app ufficiale delle radio italiane, è disponibile su Sky Q permettendo – senza bisogno di registrazione – di ascoltare gratuitamente centinaia di emittenti.

E inoltre, ecco qualche appuntamento. 

Il 13 Settembre si svolgerà a Milano in Villa Necchi Campiglio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti all’efficacia delle campagne di comunicazione degli Effie Awards Italy, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia.

Volete saperne di più? Ascolta ora la puntata!