I giovani e il mondo del green: il podcast che ne parla

Sofidel decide di accendere i riflettori sulle opportunità che il mondo del green può riservare ai giovani per il presente ma soprattutto per il futuro.

Sofidel, una delle società che da sempre ha avuto un occhio di riguardo verso il mondo della sostenibilità ambientale, lancia un messaggio forte e significativo: il cambiamento, soprattutto quello ecologico, passa da un impegno personale da parte delle aziende.

L’azienda italiana questo messaggio lo concretizza attraverso la realizzazione di una serie podcast sul mondo del green intitolata “Il mio futuro è green: le professioni verdi“. I protagonisti di questo progetto saranno sei giovani di età inferiore a 30 anni.

Le sei puntate del podcast saranno incentrate sulla testimonianza che porterà ognuno di loro. All’interno di una chiacchierata con un intervistatore riveleranno le ragioni che li hanno spinti a scegliere dei percorsi di studi o dei lavori vicino all’ambito della sostenibilità. Ma non sarà solo questo: dalla confronto emergeranno anche le loro idee, opinioni e sogni che stanno inseguendo e che sperano di vivere nel futuro prossimo.

La ricerca della sostenibilità ambientale è un tema di un tale importanza che nessuna azienda o ente, anche del settore privato, si può permettere di non considerare o promuovere. Sofidel questo dimostra di averlo compreso perfettamente e lo affronta con un medium e con un approccio nuovo. La strada è tracciata, ora tocca alle altre aziende seguire la scia virtuosa di questa iniziativa!