Uno scenario di guerra nel Terzo Millennio

Guerra o illusione? – Recensione “Guerra in 8D”

Immaginare uno scenario di guerra nel Terzo Millennio ci risulta molto complicato, ma c’è qualcuno che lo fa per noi, riuscendo anche a farci sorridere.

Di Carla Negrini, voce di Christian Iansante, regia di Marco Ferrè

Una guerra apocalittica, senza esclusione di colpi e apparentemente senza soluzione, quella che sta combattendo Joe da ben cinque anni.
L’inquinamento, lo sfruttamento eccessivo delle risorse disponibili e la scarsità di cibo hanno reso i governi e i loro soldati sempre più cinici e spietati. Per questo, ognuno pensa a sè e alla salvezza dei propri affetti, Joe compreso.


I suoi pensieri, rivolti a suo figlio, vengono interrotti da un cecchino, che stermina tutti i soldati presenti sul campo di battaglia, lasciando Joe ultimo, che lo vede avvicinarsi con un ghigno sadico e malevolo.
A questo punto noi, che facciamo ovviamente il tifo per Joe, ci auguriamo che possa arrivare dal cielo la salvezza…e infatti arriva proprio da lì, anche se è difficile capire se si tratti davvero di salvezza o di un nuovo, minaccioso guaio.


Ascoltare per credere.


Potete ascoltare l’episodio anche su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, e sulle principali piattaforme di podcasting.