28.04.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • Il ventunenne Khabane Lami, senegalese di nascita e cresciuto a Chivasso, diventa l’italiano più seguito su Tik Tok (Youmark)
  • MotorK, azienda del settore automobilistico, opta per un deciso cambio di immagine nelle comunicazioni esterne, all’insegna di una maggiore tecnologizzazione e dinamismo (Dailyonline)
  • Sono di oggi i dati emersi da una indagine di UNA sulle evoluzione del mercato pubblicitario nel 2021: i dati lasciano presupporre una decisa crescita e ripresa (Engage)
  • Gli studenti del Master della Ca’ Foscari “in Strategia per il Business dello Sport” danno vita all’interessante progetto podcast “Fatti di Sport” (Askanews)
  • Podcastory festeggia il suo primo anno di nascita: Davide Schioppa, uno dei fondatori, rivela speranze, traguardi e obiettivi della start up milanese (Engage)
  • E’ in utile il bilancio di una delle prime podcast factory a livello italiano: Podcastory. Il suo business , basato soprattutto sulla produzione di contenuti audio per brand, si è rivelato essere produttivo in un periodo di crisi per tutti i settori (Brandnews)

E dal Mondo

  • Joe Rogan, uno dei più famosi conduttori di podcast a livello mondiale, prende all’interno del suo talk show su Spotify delle posizioni controverse sul ruolo dei vaccini (CnnBusiness)