ilPod: chi ha vinto?

Scelti da una giuria selezionata, i nomi dei vincitori sono stati divulgati e premiati il 30 aprile presso il Teatro Carcano di Milano

Come vi avevamo già annunciato qualche tempo fa, il 30 aprile si è svolta presso il Teatro Carcano di Milano la prima edizione di ilPod (Italian Podcast Awards), il premio nazionale assegnato ai migliori Podcast del 2021.

La serata ha voluto essere una vera e propria celebrazione dei talenti creatori di contenuti audio interessanti, originali ed innovativi, e, ad affermare quello che, ormai, non è più in nuovo fenomeno, ma una certezza. Sono stati chiamati personaggi molto diversi tra loro con in comune la passione per il podcasting. Qualche nome? Roberto Saviano, Cecilia Strada, N.A.I.P, Hell Raton, Diego Passoni, Marco Carrara e Florencia Di Stefano- Abichain, tutti aggiornati fruitori e creatori di podcast.

Tlon, scuola filosofica nonché casa editrice e agenzia di eventi, è organizzatrice del premio e della serata, e i suoi fondatori, Maura Gancitano e Andrea Colamedici, nel corso dell’evento hanno voluto ricordare lo spazio che il mondo dei podcast si sta lentamente ma inesorabilmente conquistando, a dimostrazione che questo canale di comunicazione gode di ottima salute e ha ancora in serbo tante sorprese e novità!


ilPod rappresenta un’ulteriore opportunità per sviluppare nuove idee ed approfondire il panorama del podcasting, magari facendolo arrivare anche alle scuole, considerando con quanta attenzione i giovanissimi si sono avvicinati ai podcast.

I candidati a questa prima edizione erano 221, divisi in 20 diverse categorie: chi sono i vincitori degli Italian Podcast Awards 2022? Scopriamolo subito sul sito ufficiale dell’evento!