LESS IS MORE: come la scrittura breve folgora i lettori
Romanzi, racconti, poesie, racconti brevi, aforismi, epitaffi. La storia della scrittura si è sempre divisa tra testi lunghi e brevi, tra “long” e “short” stories. Forme diverse per conseguire il medesimo obiettivo: arrivare al cuore del lettore. Ma andiamo con ordine. Nell’antichità, le
VELENO ovvero come un podcast scava nel mondo
Nessuno di noi ha visto una pubblicità di Veleno. È stato un passaparola, chi lo ascoltava ne parlava Sto ascoltando un podcast che non mi fa dormire, Veleno. Anche perché dopo aver ascoltato il primo episodio o lo lasciavi perché non eri in grado di reggere la storia oppure non riuscivi a pensa
Gucci e Chanel
Perché i podcast sono il nuovo canale per arrivare al cuore dei clienti Parlare con i dipendenti, sentire i suoni degli ambienti di lavoro, ascoltare le voci di chi progetta e crea i capi di abbigliamento di cui i clienti si innamorano. Ma anche sentire altri clienti che ne parlano, sentire le loro
La scrittura ai tempi del podcast
(aka: nulla si inventa e nulla si distrugge) Perché scriviamo? Quante volte ci hanno fatto questa domanda? E quante risposte possibili esistono? Scriviamo per quella sensazione che ci prende quando incontriamo qualcuno che vale la pena di trasformare in un personaggio. Scriviamo perché quando