Wake Up! – 19 Aprile

SONO BIZZARRI, HANNO QUATTRO DITA E GLI OCCHI A PALLA. NO, NON STIAMO PARLANDO DI ANIMALI ESOTICI. IL 19 APRILE 1987 NASCEVANO I SIMPSON!

Una famiglia americana. Matt Groening li pensò gialli per attirare l’attenzione durante lo zapping e non si può dire che non abbia funzionato!

I Simpson furono la prima serie di Fox Network ad apparire nella top 30 degli show più visti nella stagione 1989-90. Pensate che, a causa delle personalità… “particolari” di Homer e Bart, alcune associazioni di genitori sostennero che la serie fosse un pessimo modello per i bambini. Persino il presidente George Bush senior si schierò contro le bravate della famiglia di Springfield!

Un’altra curiosità riguarda il nome dei personaggi: Groening si ispirò infatti a quelli dei suoi familiari, tranne per Bart che è l’anagramma di “brat” e che in inglese significa “monello”.

La serie, diventata negli anni un cult a livello mondiale, detiene il record di serie animata più longeva, oltre ad essere lo show televisivo con più Guest Star: quasi 700!

Un certo Paul McCartney inoltre accettò di fare un cameo a patto che Lisa  divenisse vegetariana per il resto della serie. E sembra che l’ex Beatles ancora oggi la tenga d’occhio…

La Frase del Giorno

“WOW, sono nato lo stesso giorno del mio compleanno!” – Homer Simpson

Il Consiglio del Giorno

Le Voci della famiglia più famosa della TV sono ormai leggendarie ma non sono le sole a farci compagnia! Il consiglio di oggi è quello di scoprire “Voci” di Podcastory, link in descrizione. Buon ascolto!