Wake Up! – 25 Maggio

Già incontrare un tizio vestito di  nero, mascherato ed armato di spada laser non è il massimo… e se poi scopri che è tuo padre?! Il 25 maggio 1977 esce nei cinema Star Wars!

Sei anni prima George Lucas aveva in mente una trasposizione cinematografica del fumetto anni ’50 Flash Gordon. Non riuscendo ad ottenerne i diritti virò decisamente verso una saga che, nella sua mente, doveva riunire in un unico progetto cinema, televisione e fumetti.

Questo ambizioso disegno rimase nel cassetto del regista fino al 1975, quando le 14 pagine abbozzate di  The star Wars  iniziarono a prendere forma e ad essere proposte a varie case di produzione.

Le riprese iniziarono in Turchia nel ’76 con un cast di attori più o meno esordienti, a parte Alec Guinness che, poco convinto del progetto, ebbe a dire: Devo andare sul set e lavorare con Tennyson Ford …Ellison, forse? Ah, ecco, Harrison Ford. Mai sentito?

Lo sapevate che George Lucas, per ideare il gigantesco Chewbecca, si sarebbe ispirato al suo cane, Indiana, fonte di ispirazione anche per un altro celebre film, Indiana Jones?

La Frase del Giorno

“Se fossimo soli, l’immensità sarebbe davvero uno spreco.” – Isaac Asimov

Il Consiglio del Giorno

A volte i sogni ci mettono anni, prima di arrivare a realizzarsi. Il consiglio di oggi è non perdere mai la speranza, la volontà e l’impegno nel portarli a compimento. Chiedete a George Lucas se avete dubbi!