Wake Up! – 22 Aprile

L’Holland Tunnel non è solo una galleria di New York ma anche il locale dove, tra jukebox e birre, il 22 aprile 1978 nascevano i Blues Brothers!

Avevano esordito al Saturday Night Live in uno sketch musicale, per poi ritrovarsi nel suddetto locale dove la storia iniziò ad essere scritta. In due anni pubblicarono il primo disco ed esordirono al cinema con l’omonimo e leggendario film.

In seguito “la banda” continuò a fare tournée e incise altri due album.

Jim Belushi, in seguito alla scomparsa del fratello, ne prese il posto continuando a guidare il gruppo che vide la sua formazione originale cambiare numerose volte.

In occasione del concerto in ricordo di John, nel ’95, i Blues Brothers si esibirono insieme a Zucchero e nel 2004 parteciparono nella veste di supporters stranieri addirittura al Festival di Sanremo… ma gli vogliamo bene lo stesso.

Il loro film costò 30 milioni di dollari e in America ne incassò “solo”115 perché quasi due terzi delle sale rifiutarono di proiettarlo a causa dei… troppi attori afroamericani. Stolti! Non sapevano che i Blues Brothers erano “in missione per conto di Dio!”

La Frase del Giorno

Chicago dista 126 miglia, il serbatoio è pieno, abbiamo mezzo pacchetto di sigarette e portiamo tutti e due gli occhiali da sole. Andiamo!” –  Elwood Blues (Dan Aykroyd) – The Blues Brothers


Il Consiglio del Giorno

Il suggerimento di oggi è di ascoltare, suonare e cantare buona musica. E di togliervi gli occhiali da sole se piove. Hit the road!