Wake Up! – 21 Maggio

Detroit è la patria dell’automobile ma oggi parliamo di altri motori! Il 21 maggio del 1927 Lindbergh completa il primo volo transatlantico in solitaria.

I fratelli Wright tennero in volo il primo aeroplano della storia per ben 12 secondi, nel 1903.  Solo 24 anni dopo Charles Augustus Lindbergh, pilota del servizio aereo postale statunitense, entrò nella storia!

Nato nel 1902, Charles si era diplomato pilota a 23 anni per poi arruolarsi nella guardia nazionale subito dopo ma il suo spirito d’avventura chiedeva di più…

La mattina del 20 maggio del ’27 partì da vicino New York in compagnia del solo vento, tagliato dalle ali del leggendario “Spirit of St Louis” : il suo monoplano.

Decise di non portare nessuna ricetrasmittente per alleggerire al massimo l’aereo e, dopo 33 ore e 32 minuti esatti atterrò nei pressi di Parigi.

Nel ’54 la sua autobiografia, intitolata col nome dell’aereo con cui compì la trasvolata, vinse il premio Pulitzer.

La Frase del Giorno

“Se sei nato senza ali, non fare nulla per impedire loro di crescere.” – Coco Chanel

Il Consiglio del Giorno

Non perdete la meraviglia di regalarvi un volo. In aeroplano, in aliante, in  mongolfiera… o ad occhi chiusi, ascoltando il vento che accarezza i vostri sogni. Sto diventando troppo poetico! Prendiamoci un caffè!