
Wake Up! – 07 Maggio
Il nome di questa azienda non significa nulla…nel senso che è una parola inventata! Ciononostante, è nota in tutto il mondo. Il 7 maggio 1946 nasce a Tokio la… SONY
In realtà questo nome venne scelto nel 1955 unendo la parola latina sonus, ossia “suono”, quella inglese sunny e l’espressione in gergo giapponese Sunny boy, ovvero giovani rampanti destinati a far carriera.
Il primo prodotto marchiato Sony fu una radio a transistor, la TR 55 che fu anche la prima radio giapponese con questa caratteristica.
Il Walkman, i lettori Blu-ray, la Play-Station hanno reso famosa questa azienda nel corso degli anni e per diverse fasce di utenti ma, oltre ai prodotti tecnologici, la Sony è attiva anche nell’industria discografica, dell’intrattenimento e del cinema.
Un posto nel libro dei record lo ha conquistato proprio la Play-Station nel 2019, come brand console più venduta al mondo: 450 milioni di unità.
Siamo rimasti solo noi sentimentali, a giocare a briscola?
Il nome originale dell’azienda Nipponica era TTK ma veniva confuso con quello la compagnia ferroviaria TKK. E poi “Sony” …suona molto meglio!

La Frase del Giorno
Il Giappone è una delle mie mete preferite, lo adoro. La gente è gentile, ti aiuta e sa divertirsi: non a caso è la patria dei videogames!” – Usain Bolt
Il Consiglio del Giorno
Le idee volano! e atterrano proprio dentro casa vostra, con Scavolini che da 60 anni ascolta i vostri desideri per creare bagni, living, cucine disegnate sulle vostre esigenze. Non è un caso che Scavolini sia la più amata dagli italiani, no?!