Stc presenta un workshop per gli aspiranti podcaster

Stc, società del Kuwait leader mondiale per piattaforme innovative, punta sulla tecnologia per dare concrete opportunità ai giovani

La dimostrazione che sud-est asiatico e Medio Oriente siano decisamente sul pezzo quando si tratta di podcast arriva oggi dal Kuwait, dove Stc, Kuwait Telecom Company, è stato al centro di un nuovo ed utile progetto.

Stc, leader digitale di livello mondiale per quanto riguarda la fornitura ai propri clienti di servizi e piattaforme innovative, ha infatti lanciato un workshop di podcasting mobile in collaborazione con la Youth Public Authority.

Workshop per gli aspiranti podcaster organizzato da Stc

L’iniziativa si baserà su due chiavi fondamentali, che sono l’istruzione e l’imprenditorialità, pertanto perfettamente in linea con il quadro di responsabilità sociale d’impresa di Stc.

Il workshop, dunque, partendo da questi due pilastri, vuole esprimere un concetto innovativo e di evoluzione, completamente in sintonia con le celebrazioni che hanno avuto luogo a febbraio in commemorazione delle Giornate nazionali e di liberazione del Kuwait.

L’intervento di Hind Al-Nahedh e di Ahmad Al Nowabeit

A guidare i lavori è stato Hind Al-Nahedh, esperto di digitale e social media, che ha voluto da subito fornire ai partecipanti un’introduzione completa alla narrazione e ai talk show audio.
Il workshop ha proceduto con una spiegazione delle varie fasi che precedono il lancio di un podcast, quindi ha cominciato dalla pianificazione e preparazione, passando da produzione e registrazione, fino alle fasi conclusive di pubblicazione e marketing.
Al-Nahedh non si è però fermato a questo, poiché ha voluto spiegare ai partecipanti come identificare il pubblico di destinazione, utilizzare efficacemente le voci fuori campo, e anche come caricare e gestire la pagina del podcast attraverso un dispositivo mobile, senza tralasciare alcune chicche e suggerimenti in grado di trasformare un principiante in un vero professionista.

Durante il workshop è intervenuto anche Ahmad Al Nowaibet, PR e Social Media Manager di Stc, che ha voluto illustrare ai presenti la piattaforma di intrattenimento della società, ovvero Stc TV.
Questa piattaforma, in effetti, è in grado di offrire una vasta gamma di funzioni e programmi di intrattenimento che possono ispirare i partecipanti, arrivando così ad apprendere maggiori informazioni sul podcasting mobile. Inoltre, per rendere il workshop più stimolante, Stc ha organizzato diversi concorsi per i partecipanti con preziosi premi e abbonamenti gratuiti a Stc TV.

Iniziativa che ha come obiettivo quello di dare ai giovani una formazione innovativa

Questa iniziativa rientra nel progetto di Stc intrapreso a Febbraio, in occasione delle celebrazioni di Febbraio avviate dalla Società e che, avviato con un workshop di fotografia e culminato con questo workshop, ha come filo conduttore quello di sostenere le nuove generazioni affinché abbiano a disposizione una formazione il più possibile innovativa.

Stc, da questo punto di vista, è considerata una società pioniera in ambito digitale, perciò ha voluto impegnarsi in prima linea al fine di responsabilizzare le giovani generazioni e donando loro la possibilità di comprendere come utilizzare la tecnologia disponibile oggi per sfruttare il loro potenziale creativo.

Spesso, come abbiamo modo di verificare quotidianamente in ogni continente, appare necessario conoscere gli strumenti e le piattaforme digitali a disposizione per supportare le giovani generazioni nel proprio percorso produttivo e dare loro maggiori opportunità per migliorare i loro stili di vita.

Si tratta perciò di qualcosa di più di un normale workshop, poiché se apparentemente è stato pensato per aiutare gli aspiranti podcaster e giornalisti con gli strumenti necessari per sviluppare progetti digitali pertinenti e coinvolgenti, in realtà la speranza ultima è quella di ispirare i giovani partecipanti attraverso la promozione di un pensiero innovativo, con la tecnologia in primo piano. Ci auguriamo che progetti come questi portino a risultati concreti in un futuro prossimo.