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Spotify alla ricerca di un copy lead

Spotify for Podcasters ha bisogno di una nuova figura chiave: il copy lead

Anche se i vertici di Spotify hanno deciso di procedere mantenendo un profilo basso ed evitare così investimenti troppo azzardati, il 2023 si sta rivelando ugualmente molto interessante e denso di novità.

Spotify non si ferma e cerca un copy lead

L’ultima in ordine di tempo riguarda la ricerca di un copy lead nel settore podcasting da inserire nel suo organico, apparso come un semplice annuncio su LinkedIn. Se, dunque, da una parte sono stati effettuati ridimensionamenti dello staff, con licenziamenti pari al 6 per cento dell’intero team, nonché alcuni giri di poltrone con rinunce illustri, dall’altra si lavora per poter disporre sempre del meglio sulla piazza e continuare così ad offrire servizi e contenuti di qualità.

La riduzione del personale non ha coinciso con una diminuzione di performance o ascolti, ma, al contrario, ha solo cambiato la rotta, senza però perdere di vista gli obiettivi principali. E tra questi non mancano, ad esempio, proposte diversificate di monetizzazione.

Una nuova figura professionale a capo di Spotify for Podcasters

Copy lead

La risorsa che Spotify sta cercando sarà a capo del marchio Spotify for Podcasters, la piattaforma di podcast gratuita all-in-one per i creator. In concreto, chi ricoprirà questo ruolo dovrà occuparsi della creazione di materiale di marketing frontale e gestire la comunicazione seguendo le linee guida dell’azienda. Il copy lead, dunque, dovrà essere il punto di contatto tra i vertici e i clienti, e dimostrare un’alta capacità di problem solving e di coinvolgimento per la comunità di Spotify for Podcasters.

Insomma, staremo a vedere a chi toccherà questo incarico, sicuramente stimolante, ma pieno di aspettative, alla luce del fermento che la piattaforma sta vivendo.

Come ha affermato lo stesso Daniel Ek, CEO di Spotify, si cercherà di raggiungere risultati alti anche con un dispiegamento minore di risorse, ma non di energie. Tutto ciò avviene in un momento favorevole alla piattaforma, poiché il titolo Spotify sta attualmente registrando un aumento dell’84 per cento dall’inizio dell’anno.