questa settimana ci regala 5 nuovi podcast DA ASCOLTARE!

UN RAPIDO AGGIORNAMENTO primaverile SUGLI ULTIMI PODCAST!

State ascoltando sempre e solo i soliti podcast? Abbiamo stilato un elenco con le novità dell’ultima settimana per farvi ascoltare qualcosa di fresco, nuovo e attuale!

L’isola che non c’era – La favola nera del Forteto

Nel 1977 un uomo, Rodolfo Fiesoli, fonda sulle colline del Mugello la cooperativa agricola “Il Forteto“. Una comunità a cui si uniscono moltissimi giovani attratti dal vivere in condivisione, lontani dalla società moderna. Questa è la storia del Forteto, di chi lo ha fondato, di chi ci ha vissuto, di chi ci ha creduto e di chi è fuggito. Ma soprattutto è la storia di chi sapeva, di chi avrebbe dovuto fare qualcosa e non ha fatto assolutamente niente.

SOS ELEFANTE

Gli elefanti africani stanno affrontando un declino allarmante a causa del bracconaggio e dei conflitti con le comunità locali. Il loro numero è sceso a soli 415.000 individui, da una popolazione di 12 milioni. Questo podcast esplora gli sforzi del WWF nel contrastare il commercio illegale dell’avorio e proteggere le foreste dove gli elefanti vivono, invitando tutti a contribuire alla conservazione di questa specie gentile e preziosa.

Invertiti

Storie di gay, lesbiche, trans e travestitI che hanno invertito la Storia. Qui si parla di loro, di chi ha trasformato le proprie vite in terreno di battaglia per la conquista di diritti, senza mai mietere vittime sul terreno. Protagonisti esclusi, s’intende. Un podcast di Cathy La Torre e Guglielmo Scilla.

The Daily Giro

Per chi non vuole perdersi neanche uno dei 3490 chilometri della Corsa Rosa, c’è “The Daily Giro – Today’s stage highlights“, per rivivere le emozioni di ognuna delle 21 tappe del Giro d’Italia. “The Daily Giro” è un podcast del Giro d’Italia con la voce di Paolo Mei. Questa è passione. Questa è l’emozione che ci unisce da 106 edizioni. Questo è Amore Infinito.

Conversazioni sul metaverso

Questo tema, infatti, è uscito dai discorsi specialistici ed è entrato nelle nostre vite quotidiane. Per fare un viaggio alla scoperta del presente e del futuro del metaverso Matteo Flora e Cristina Di Canio dialogano tra loro e con un portavoce di Meta, in un intreccio continuo tra realtà, mondi virtuali e universi letterari. Perché, in effetti, i romanzi e le ultime innovazioni tecnologiche hanno più cose in comune di quante potremmo immaginare.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle leggendo l’articolo precedente! Avete sette giorni per ascoltare queste nuove uscite perché, tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!