Primo incontro con sorpresa – Recensione “Le ceste”

Due ceste che rappresentano due vite e due esperienze diverse, ma che si mischiano fino a formarne una sola: questo succede quando due anime affini si incontrano

Cosa succede quando due persone, un uomo e una donna, si incontrano per la prima volta?


Al primo sguardo si possono intuire molte cose, ma non sempre si è disposti a svelare le proprie esperienze e le proprie debolezze, ma quando succede, ciò che segue è sicuramente interessante.
Un ragazzo e una ragazza si avvicinano, non si parlano ma si guardano intensamente, e non possono toccarsi perché reggono entrambi sul capo due grandi ceste. Cosa contengono si capisce subito: si tratta della loro vita, di ciò che hanno vissuto, come se fosse un fardello pesante e leggero al tempo stesso, a seconda dei ricordi che vengono a galla.


Quando cercano di avvicinarsi ulteriormente, accade qualcosa di magico, poiché le loro ceste cominciano a fluttuare sopra di loro fino a far unire i loro contenuti. E mentre le loro esperienze si uniscono, anche loro raggiungono una sintonia, e alla fine se ne vanno insieme, reggendo una sola cesta, quella delle loro due vite unite.

Potete ascoltare l’episodio anche su SpotifyApple PodcastGoogle Podcast, e sulle principali piattaforme di podcasting.