oryoscopo

ORYOSCOPO: CHE COSA DICONO LE STELLE?

UN OROSCOPO, anzi ORYOSCOPO, ANTI-CONVENZIONALE PER CHI HA VOGLIA DI ASCOLTARE LE STELLE!

Schietto, stressato e un po’ spietato. La descrizione del tuo capo? Naaa, è l’ Oryoscopo, più che una previsione astrologica, la spinta motivazionale (o la mazzata sui denti) che ti serviva per tirare la fine del mese. A leggere le stelle Ory, la podcastrologa ufficiale del progetto.

Oryoscopo, original prodotto da Podcastory, è un podcast trimestrale che unisce ironia e intrattenimento: se l’astrologia è uno dei temi più virali degli ultimi anni (basta solo verificare la quantità di impression che genera su social come Tik Tok e Instagram) è altrettanto vero che non si era ancora pensato a un progetto audio ad hoc per valorizzare al meglio questo tema.

Podcastory ha scelto, quindi, di colmare questo gap e di farlo attraverso una serie di nano podcast da un minuto che, ogni tre mesi, raccontano con un tono disincantato tutte le vicende che i dodici segni zodiacali hanno attraversato e dovranno attraversare secondo gli imprevedibili capricci degli astri.

Alla fine di ogni lettura astrale, è previsto un Podcast consiglio, per mettere a frutto al meglio le capacità e i pregi di ogni segno, e Il voto della Ory, su una scala da uno a quattro…stelle, ovviamente!

Il sound design dell’Oryoscopo si sforza di essere coerente con il contenuto orientato al divertimento: si gioca con le musiche di Heidi, Star Wars, e molto altro.

PUNTO DI FORZA DEL PROGETTO

Il punto di forza del progetto sta soprattutto nella sua capacità di utilizzare un linguaggio dissacrante e accessibile a tutti, che parla di astrologia senza prendere la materia troppo sul serio.

Attualmente è disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto e sull’app di Podcastory la “Summer edition dell’Oryoscopo”, pensata per tutti quelli che non sono disposti a lasciare che le temperature bollenti influenzino il loro desiderio di conoscenza del futuro.

“Un’estate senza amore è come un gelato senza cono, un divano senza Netflix, un caso umano senza speranza. Se poi aggiungiamo il fatto che questa sarà una delle estati più bollenti degli ultimi anni – e non ci riferiamo solo alle temperature climatiche da nono girone dell’inferno dantesco – non possiamo farci cogliere impreparati quando arriverà.” 

Siete pronti a scoprire il futuro sentimentale del vostro segno zodiacale? Quali saranno i dis-astri di questi mesi? Clicca sul tuo segno e… in bocca al lupo!

Vuoi scoprire un altro progetto? Leggi di più su “Grano”, il podcast di Will Media!