podcast

Nuovo mese, nuove uscite, nuovi podcast!

MAGGIO È APPENA INIZIATO, MA È GIÀ ricco DI NOVITÀ, SOPRATtUTTO RISPETTO AL MONDO DEI PODCAST!

Il ponte del primo maggio ci ha regalato un po’ di riposo, di tranquillità… ma anche nuovi spunti e tante ispirazioni! Dopo queste brevi vacanze abbiamo trovato per voi 5 nuovi podcast da ascoltare, con tematiche attuali e sempre più interessanti!

Re Carlo

In questo podcast Marta Cagnola e Alessia Tripodi ci raccontano la figura di Carlo d’Inghilterra da diversi punti di vista, dai più noti a quelli più inediti: dagli equilibri interni della famiglia reale al ruolo del sovrano nel contesto internazionale, passando per il suo impegno in difesa dell’ambiente; dal rapporto con le figure femminili che costellano la storia del sovrano fino all’immaginario collettivo che il pubblico può avere di questo mondo, grazie ai social e alle numerose serie televisive che hanno al centro le vicende dei Windsor.

Gli ammutati

Morti prima che potessero parlare. Verità non dette sulle stragi di Capaci e via d’Amelio che, come un filo sottile, attraversano le storie dei protagonisti di questo intrigante podcast di Michela Mancini. A cavallo tra la prima e la seconda repubblica, una serie di omicidi e strani suicidi si nascondono nelle pieghe della storia.

Il grande vecchio

Agli inizi degli anni Ottanta del Novecento nacque una teoria del complotto che sosteneva che dietro al terrorismo di sinistra italiano ci fosse un personaggio misterioso, conosciuto come “Il Grande Vecchio”. che avrebbe manovrato le Brigate Rosse e le altre organizzazioni che negli anni Settanta avevano scelto la lotta armata. La storia della ricerca di questo “grande burattinaio” è raccontata da Alessandro Parodi in un podcast suddiviso in cinque puntate.

Flora | Il mondo attraverso le piante

In questo nuovo podcast Benedetta Gori e Mattia Battagion raccontano l’influenza delle piante sulla nostra storia e le possibilità di simbiosi tra noi e loro per rendere più equo e prospero il nostro Pianeta. Scopriamo così che questi esseri verdi, in realtà, sono molto più presenti nella nostra vita di quanto pensiamo: dai vestiti alle medicine, dal cibo all’energia, le piante sono concretamente delle colonne portanti che sostengono la nostra vita su questo Pianeta.

Cinema Eros

Dove oggi c’è una chiesa evangelica, il 14 maggio 1983, sei uomini morirono in un incendio nel cinema Eros, una sala a luci rosse in viale Monza, a Milano. Non fu un incidente: l’incendio venne appiccato da fanatici neonazisti che volevano purificare il mondo. Alessandra Coppola indaga sulle ragioni per le quali le sei vittime sono state dimenticate e soprattutto sui nodi ancora da sciogliere: la presenza di un terzo killer oltre ai due condannati, l’ipotesi dell’influenza di una setta esoterica, la possibilità di fiancheggiatori mai individuati.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle leggendo l’articolo precedente! Avete sette giorni per ascoltare queste nuove uscite perché, tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!