Indian Podcasting Revolution, podcast per i futuri podcaster in India

Uno spettacolo che si pone l’obiettivo di imparare le strategie valide per fare successo nel podcasting in India

Che il settore podcast in India stia crescendo lo sapevamo già, come scritto anche in un nostro precedente articolo. Ora si cominciano a vedere i frutti di un lavoro di innovazione messo in atto tempo fa e pronto a prendere il volo.

Indian Podcasting Revolution: come promuovere l’ascesa del settore

È ciò che sta accadendo con Done For You Podcasts, una società di lancio, gestione e produzione di podcast che ha pubblicato il suo primo spettacolo originale, Indian Podcasting Revolution, un podcast che mira a catturare, nonché accelerare l’ascesa dei contenuti audio in India.

Lo show, infatti, mette in contatto gli ascoltatori con esperti del settore che illustrano tendenze, strategie e best practice da seguire per creare un podcast di successo, senza tralasciare esempi concreti di chi già ce l’ha fatta. Al progetto partecipano Roshni Baronia, fondatore di Done For You Podcasts, e Rohit Kokane, direttore creativo di Done For You Podcasts.

Il podcast è ora in streaming su tutte le principali app di ascolto di podcast, tra cui Spotify, Apple Podcasts, Gaana, Jio Saavn, Hubhopper ed è fruibile gratuitamente, per raggiungere un numero il più possibile elevato di utenti.

La parola ai conduttori del podcast

Roshni Baronia, fondatore di Done for You Podcasts, ha manifestato l’urgenza di uscire con questo podcast in un momento cruciale per l’India, che con l’industria del podcasting sta crescendo del 35 per cento su base annua. Per questo motivo, occorre cavalcare l’onda, ma è indispensabile farlo con i giusti strumenti, e Indian Podcasting Revolution vuole essere un valido punto di riferimento.

Rohit Kokane, direttore creativo di Done For You Podcasts, ha rimarcato l’importanza dei podcast come strumento per le aziende, soprattutto nell’ottica di connettersi in maniera più immediata con il loro pubblico o i loro clienti. Per questo motivo, Kokane si augura che il suo spettacolo possa essere di ispirazione sia per i brand sia per i creator.

Indian Podcasting Revolution, infatti, si rivolge ai podcaster emergenti così come a quelli già affermati, per imparare come far salire di livello il proprio spettacolo, far crescere strategicamente il pubblico e distinguersi nel crescente mercato dei podcast.

parole entusiaste per l’uscita del podcast

Grazie alla partecipazione di Kokane e Baronia, che hanno già contribuito a dare successo a parecchi podcast di diversi settori, lo spettacolo ha già raccolto recensioni positive da parte degli ascoltatori, con un particolare apprezzamento per la conoscenza e la competenza dei conduttori, ma anche per la vasta gamma di argomenti affrontati, senza tralasciarne alcuno, dal marketing e branding allo storytelling e alla creazione di contenuti.

Indian Podcasting Revolution può dunque essere considerato un prestigioso tassello nel panorama del podcasting in India, oltre che una risorsa fondamentale a chiunque voglia diventare un podcaster.