blubrry

Blubrry: altra novità in arrivo per i podcaster

Si chiama Quicklinks e permette un accesso semplice e veloce a tutti i contenuti che riguardano i creator di Blubrry

Blubrry sta attualmente facendo molto parlare di sé, con novità parecchio interessanti, soprattutto per i creator.
Infatti, la società, considerata uno dei principali host di podcast, dedicato ad aiutare i podcaster a far crescere i loro programmi, perché fornitore di alto livello di strumenti e servizi pensati per loro, ha deciso di rilasciare Quicklinks su Podcast.show.

Dopo la notizia appena riferita, e discussa in un nostro precedente articolo, relativa ai podcast targati Apple, che saranno automaticamente integrati nella piattaforma Blubrry, ecco dunque un’altra news importante per gli addetti ai lavori.

Cos’è Quicklinks?

Di cosa si tratta, in concreto? Ebbene, con questa nuova funzione, tutti i clienti di hosting Blubrry hanno la possibilità di avere disponibili gli spettacoli tramite un URL breve e condivisibile, composto dalle informazioni e dai collegamenti del podcast scelto.

Questo significa che tutti i clienti della piattaforma di hosting, tramite un immediato e semplice collegamento, possono connettersi con i loro creatori di podcast preferiti, e non solo ai loro show. Le informazioni che si ottengono tramite questa ricerca spaziano dalla biografia dello spettacolo al nome dell’host, senza tralasciare il sito web del creator, il player dell’episodio e l’elenco dei link, ma anche i canali dei social media e gli elenchi delle directory dei podcast.

Come utilizzare Quicklinks

In concreto, quindi, Quicklinks diventa uno strumento prezioso per i podcaster, per i quali è fondamentale semplificare il modo in cui ascoltatori e fan riescono ad individuare tutte le loro connessioni online, come ha confermato anche Todd Cochrane, CEO di Blubrry.

Si tratta di una funzione gratuita per aiutare coloro che necessitano di fidelizzare il proprio pubblico non solo con i propri contenuti, ma anche con una connessione facile e velocissima. Promuovere il proprio podcast con un URL è sicuramente una grande opportunità.

E’ un’operazione molto semplice: i creatori di hosting Blubrry possono compilare il loro URL Quicklinks in pochi minuti e aggiungerlo alla loro biografia sui social media, ai post online e ovunque desiderino connettersi con i propri ascoltatori.
I podcaster possono trovare i collegamenti rapidi in Mostra e gestisci all’interno della barra laterale del dashboard del podcaster. Qualora ne sorga l’esigenza, i collegamenti all’interno di Quicklinks possono essere modificati, così come la parola chiave scelta.