blubrry

Blubrry e Apple: il connubio continua

Da oggi in poi gli abbonamenti Apple Podcasts saranno integrati nella piattaforma Blubrry

Blubrry si conferma host di podcast sempre molto attento alle esigenze dei suoi creator.
Dopo che, l’estate scorsa, aveva lanciato un media kit riservato ai clienti premium che facilitava le opportunità di ascolto e di monetizzazione, arriva ora un’altra importante novità.
Blubrry Podcasting, infatti, ha aggiunto il supporto nativo dedicato agli abbonamenti ai podcast targati Apple, dando così la possibilità ai suoi creatori di pubblicare episodi premium dalla dashboard Blubrry.

Ricordiamo che gli abbonamenti Apple Podcasts offrono ai creator una modalità semplice con cui fornire esperienze audio premium agli ascoltatori che si collegano alla piattaforma.

Inoltre i creatori possono impostare per il loro programma o canale un abbonamento free o a pagamento e, in questo secondo caso, definire i vantaggi premium, che possono essere: contenuti esclusivi, accesso anticipato e ascolto senza pubblicità, prezzi mensili e annuali e prove gratuite.

Dal canto loro, gli ascoltatori che vogliono supportare i loro creatori preferiti e accedere a queste vantaggiose condizioni possono iscriversi ad uno spettacolo o un canale passando da Apple Podcasts.

cosa cambia con questa nuova funzionalità?

Ciò che cambia con la novità appena introdotta è la possibilità, da parte dei podcaster Blubrry, di pubblicare programmi ed episodi premium utilizzando la stessa dashboard e lo stesso processo utilizzati per pubblicare programmi ed episodi gratuiti. Ciò significa che l’integrazione di Blubrry con gli abbonamenti Apple Podcasts determina ancora più valore ai suoi clienti, senza la necessità di costi aggiuntivi.

Todd Cochrane, CEO di Blubrry Podcasting e vecchia conoscenza di Apple Podcasts, avendoci lavorato per più di 15 anni, ha affermato che la soluzione Apple Podcasts Subscriptions permette in maniera immediata di aiutare i creatori a monetizzare i propri podcast.

Come fare per accedere alla nuova funzione

L’intesa raggiunta rappresenta per Cochrane un’importante conquista, poiché il processo automatizzato messo in atto permette ai podcaster di pubblicare i loro spettacoli ed episodi premium in maniera molto semplice.

Concretamente, le nuove funzionalità di pubblicazione si trovano all’interno dell’opzione Crea episodio, presente sulla Dashboard di Podcaster, anche per coloro che utilizzano PowerPress.