8.06.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Sono state rilasciate le prime tre shortlist dell’edizione del 2021 del festival di Cannes, Lions: Glass The Lions for Change, Innovation e Titanium Lions. L’Italia è presente con la campagna Diesel fatta da Publicis Groupe (Youmark)
  • Il nuovo studio condotto da Magna e Spotify nel 2021 mette in luce come gli utenti dei podcast siano più ricettivi verso la pubblicità rispetto ai fruitori Tv (Brandnews)
  • La nuova e prima campagna pubblicitaria pensata da Pepsi Max per il mercato italiano è una celebrazione del coraggio. La colonna sonora dello spot è dei Maneskin (Brandnews)
  • Una nuova campagna pubblicitaria, dal titolo Very New Normal People, apre la comunicazione per la stagione estiva di RTL 102.5 (Engage)
  • Lettere dal futuro- i suoni perduti è un nuovo progetto podcast a tematica ambientalista prodotto da Italia Power e da Nucleo Media studio (Ilmattino.it)
  • Next Horizon è la nuova serie podcast, prodotta da Yamaha, che racconta con la voce Roberto Parodi il mondo della casa motociclistica (Motociclismo.it)

E dal Mondo

  • Netflix mira a rafforzare e a migliorare la propria offerta di prodotti podcast nei prossimi mesi (Exchangewire)