30.07.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Il report di Recma del 2020 rileva una crescita del 50% delle attività non tradizionali e la prima posizione di OMD tra le agenzie pubblicitarie (Youmark)
  • Diesel presenta la sua nuova campagna media, fortemente legata alla tematica della economia circolare, dal titolo: “Compro Denim” (Youmark)
  • Amazon registra dei dati trimestrali in leggero peggioramento per la prima volta da tre anni a questa parte. Positivi invece i numeri che riguardano l’andamento pubblicitario (Engage)
  • E’ Caffeina l’azienda scelta da Vivo Italia per la gestione della sua comunicazione sui social (Engage)
  • Spotify cresce, ma non come sperava, nel secondo semestre del 2021: il podcast è il prodotto che ha riscosso maggiore successo (Hdblog)
  • 40 anni, una voce è il titolo del podcast realizzato dal servizio di informazione dell’Emilia Romagna che racconta i protagonisti di una Associazione nata dopo la strage di Bologna (Ansa)
  • Innovator’s Talks è il nuovo podcast del MIP che sarà disponibile sulle piattaforme di Forbes (Forbes)
  • RADIO R.O.B. è una nuova stazione radio-podcast nella quale si dà voce ai bambini ricoverati all’Ospedale di Parma (Parmadaily)