29.07.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Podcastory lancia ufficialmente il suo nuovo progetto media di audio native, dedicato agli editori e affidato a Cristina Pianura (Youmark)
  • Cusumano si affida alla agenzia Gitto/Battaglia_ 22 e alla direzione creativa di Vicky Gitto e Roberto Battaglia per la comunicazione della nuova campagna legata alla sostenibilità (Youmark)
  • Illy decide di supportare e investire nell’arte contemporanea siglando un contratto di sponsorizzazione con la National Gallery (Brandnews)
  • Prende vita la holding The Skill Group: guidata da Andrea Camaiora, opererà con le altre quattro business unit del gruppo (Engage)
  • I dati degli investimenti pubblicitari nel settore radiofonico per quanto riguarda il primo semestre del 2021 sono positivi: si parla infatti di un aumento del 22% rispetto all’anno precedente (Engage)
  • Spotify registra dei dati ancora migliori per il secondo trimestre del 2021: i ricavi pubblicitari crescono del 110% così come è in aumento la raccolta adv sui podcast (Engage)
  • Il gruppo Fai delle Marche racconta alcuni siti rilevanti della regione italiana in un nuovo podcast (Picenotime)
  • Terzo Tempo è la nuova serie podcast de Il Sole 24 Ore che racconta la vita di alcuni atleti famosi dopo il loro ritiro (IlSole24Ore)