29.06.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Dai Teads Award Grand prix emerge l’importanza di alcuni aspetti mediatici nelle dinamiche di mercato attuali, come la tecnologia al servizio del brand oppure l’attenzione verso la qualità del prodotto (Youmark)
  • Cambiamenti in arrivo per FCB Partners: la direzione creativa viene infatti ridisegnata e Alessandro Antonini assume il ruolo di chief creative officer (Engage)
  • La nuova offerta di Enel Energia, Open Energy, viene promossa e raccontata in una campagna targata Satchi & Saatchi (Engage)
  • Uber si affida all’agenzia torinese Curve Creative Studio per pubblicizzare il suo servizio Uber Black a Roma e a Milano (Brandnews)
  • Da Clima a fondo è il nuovo podcast prodotto dall’Università di Torino e da The Climate Route che parla della crisi ambientale del nostro pianeta (Ilgiornaledellaprotezionecivile)
  • Giovani e anziani si confrontano e dialogano in un nuovo podcast intergenerazionale promosso dalla Fondazione Dalmine e dall’Istituto scolastico Einaudi (Ilgiorno)

E Dal Mondo

  • Amazon prosegue la sua crescita nel mondo del podcast acquistando Art19, una piattaforma di hosting e monetizzazione attiva in questo settore (Engage)