28.10.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Hangar Design Group firma la nuova campagna multisoggetto, on air fino a novembre, di Carraro 1927 (Engage)
  • Il nuovo spot di Nesquik Snack, sviluppato da Ogilvy Italia, racconta come questo prodotto riesca a mettere d’accordo generazioni diverse (Brandnews)
  • Parte ufficialmente domani il nuovo progetto di ViacomCBS in Italia: il 28 ottobre viene infatti lanciata la Pluto Tv, nuova piattaforma televisiva gratuita alla quale si affiancherà nel 2022 anche Paramount+, altro servizio di contenuti però premium (Engage)
  • IAS lancia ufficialmente in tutto il mondo IAS Signal, una nuova piattaforma di reportistica nella quale gli inserzionisti e gli editori possono trovare dati e insight per le loro compagne media (Youmark)
  • Nei conti migliorati nel 2021 di Spotify giocano un ruolo rilevante i ricavi avuti dai podcast (Milanofinanza.it)
  • Domani e la “Compagnia delle foreste” producono un nuovo podcast sulla tempesta Vaia, evento climatico estremo avvenuto tre anni fa nel Triveneto (Editorialedomani)