27.07.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Cambio in arrivo nelle sfere dirigenziali di Wunderman Thompson Italia: Giuseppe Salinari diventa il nuovo Ceo mentre Giuseppe Stigliano lascia l’incarico (Youmark)
  • La nuova stagione di Xfactor si presenta con il nuovo claim “Come as you are”, che vuole abbattere qualsiasi categorizzazione o suddivisione all’interno del talent (Youmark)
  • GroupM fa un passo indietro e si ritira dalla gara media globale di Facebook. Rimangono in gioco Dentsu, Havas Group e Publicis Groupe (Engage)
  • Dall’ultima ricerca di MediaComLab e di Skuola.net emerge un dato su tutti: i giovani, appartenenti soprattutto alla Generazione Z, influenzano le decisioni di acquisto della famiglia (Engage)
  • We are Social produce la nuova campagna internazionale con la quale Milano prova a rilanciare all’estero la propria immagine (Brandnews)
  • Porno, una nuova serie italiana è una serie podcast, curata da Antonio Cristiano e Yuri Rosati, che racconta alcuni retroscena e personaggi cult del mondo del porno (Lastampa)
  • Vittorio Brumotti promuove all’interno del podcast di Element+ “Colloqui sostenibili” la sua campagna per uno stile di vita maggiormente green e attento all’ambiente (Vanityfair)