26.11.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Creative Analytics è una nuova funzione, lanciata in questi giorni da MediaCom, che prevede in modo più accurato quali risultati possa ottenere una creatività pianificata in programmatic, search, social e video (Youmark)
  • Lavazza compie 60 anni e per l’occasione lancia una nuova campagna di comunicazione con il GRUPPO ARMANDO TESTA. Lo scopo dell’iniziativa è anche e soprattutto quello di rilanciare sul mercato il caffè italiano dedicato ai baristi: il Gran Café Paulista (Youmark)
  • Adgage, società spagnola specializzata nella pubblicità mobile, ha annunciato l’acquisto del 30% delle quote di AdKaora, la digital agency del Gruppo Mondadori (Engage)
  • Altro annuncio nel mondo del digital: Blis, player programmatico basato sui dati di localizzazione, introduce oggi in Italia la sua nuova suite di prodotti cookieless Audience Explorer (Engage)
  • Medici Senza Frontiere produce una nuova serie di cinque podcast nei quali racconta la storia della organizzazione (Corriere.it)
  • Prende il via il podcast Se Citofonando, una serie audio a cura di Andrea Papazzoni e Luca Guarneri che narra il mondo del backstage della musica live (AbitareaRoma)