25.11.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Podcastory si schiera anche quest’anno a fianco delle donne vittime di violenza con la sua serie podcast “Contro il vetro” (Podcastblog)
  • Integer, agenzia guidata da Simone De Martini, si aggiudica la gara media indetta da Eni gas e luce per la gestione dei servizi di ideazione dei materiali Btl per il prossimo biennio e per lo sviluppo e la gestione delle campagne di marketing (Youmark)
  • A partire da venerdì 26 novembre 2021, Lush non comunicherà più sui maggiori social networks, come Instagram, Facebook o TikTok. L’azienda comunica che seguirà questa linea d’azione fino a quando queste piattaforme non saranno in grado tutelare maggiormente i propri utenti in fatto di sicurezza (Youmark)
  • Indigitall sviluppa nuovi canali di comunicazione digitali, basati su intelligenza artificiale e machine learning e prevede di crescere del 200% quest’anno (Engage)
  • SiteCore, azienda danese che fornisce servizi di marketing digitale, apre nuovi uffici a Milano e nel Sud Europa. La guida del dipartimento italiano viene affidata a Federico Tota (Engage)
  • Lines realizza un nuovo spot con Wewordl nel quale sensibilizza sulla tematica della violenza sulle donne (Engage)
  • “Gli ultimi giorni di Maradona” è una nuova produzione originale di Spotify che racconta gli ultimi giorni di vita del grande calciatore argentino (Askanews)
  • “Il mondo addosso è un nuovo podcast, prodotto da Matteo Caccia per Audible, nel quale l’autore racconta l’impatto del naufragio della crociera Concordia sugli abitanti dell’isola del Giglio (Giglionews)