25.10.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  •  Ilaria Fruscio, Responsabile del reparto strategico di Leo Burnett, Luca Ghilino e Giuseppe Pavone, Direttori Creativi della azienda, definisco come innovativa l’ultima campagna di comunicazione prodotta per McDonald’S (Youmark)
  • Parte dagli USA la nuova campagna mediale di Alfa Romeo “Near Life Experience”. Le musiche dello spot sono opera di Flavio Ibba e Danilo Madonia (Youmark)
  • Caffeina viene confermata da Ferrero come lead agency per la comunicazione social e digitale di tutti i brand della categoria Forni Kinder e Ferrero (Engage)
  • Secondo la ricerca del 2021 di Magnite “La Ctv è per tutti” il 78% degli spettatori europei ora guarda contenuti video su questa tipologia di televisione (collegata a Internet) (Engage)
  • Yoga Therapy è una nuova serie podcast curata da Sayonara Motta (Iodonna)
  • Gabriele Gargantini commenta in un articolo del post l’andamento del podcast in Italia affidandosi alle ricerche di Ipsos e Nielsen (Ilpost)