22.06.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • La ricerca del 2021 di Kantar sui brand che valgono di più al mondo conferma la prima posizione di Amazon in questa speciale classifica e evidenzia una crescita del valore dei marchi di maggior valore del 42 % rispetto al 2020 (Engage)
  • Il report Youtube Culture and Trends, presentato nel primo giorno dei Cannes Lions, analizza alcune dinamiche importanti della fruizione dei video da parte degli utenti (Brandnews)
  • Il primo Grand Prix del festival Cannes Lions 2021 viene assegnato alla campagna di Heineken curata da Publicis Italy Milan (Youmark)
  • Publicis Italia firma la nuova campagna di comunicazione di Lines: “Che donna essere dipende da te” (Engage)
  • La pandemia e l’impatto sui consumi culturali del 2020: i podcast e gli audiolibri guidano la classifica dei media maggiormente in crescita in questo ultimo anno (Illibraio)

E Dal Mondo

  • Facebook rilascia ufficialmente negli Stati Uniti il servizio di Live Audio Room e il servizio dedicato ai podcast (Hdblog)