21.07.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Local Planet si aggiudica la gara europea di Haier e avrà a disposizione 60 milioni di euro per la gestione media dell’azienda nel prossimo biennio (Engage)
  • Campari celebra uno dei suoi prodotti più iconici, la Campari Soda, dando vita con Ogilvy Italia e all’artista Marco Oggian alla sua prima opera di Crypto arte (Youmark)
  • Sky Media presenta il “Programmatic Guaranteed” e l'”Audience Cluster”, due nuovi strumenti che permetteranno sia di introdurre il Programmatic in tv, sia di selezionare i target con maggiore efficacia (Youmark)
  • Tik Tok lancia a livello globale il nuovo servizio Sparks Ads, che permetterà alle aziende di condividere e valorizzare contenuti nativi (Engage)
  • Blink Consulting, nuova unità di MediaCom specializzata in digital transformation, viene affidata a Ilaria Lamanuzzi (Brandnews)
  • GeMS, secondo marchio a livello nazionale nel campo della editoria libraria, acquista il 30% del capitale di Storielibere.fm, società che produce podcast (Repubblica)
  • Luceverde è la nuova skill di Alexa che permette di ascoltare la radio, i podcast o qualsiasi altro prodotto audio con estrema immediatezza e facilità (Milanopost)
  • Musei da favola è un progetto podcast di sei puntate, prodotto da MUS.E, che racconta i principali musei di Firenze (Corrierefiorentino)