21.06.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Dopo Vivaldi e Brave, anche Amazon decide di non usufruire di FLoC, un servizio di Google che consente alle aziende di tracciare gli utenti di Chrome a fini pubblicitari (Youmark)
  • E’ in corso un cambio nei ruoli dirigenziali di Vodafone Italia: Massimo Bullo diventa il nuovo chief marketing officer dell’azienda (Brandnews)
  • L’edizione del 2021 dei Cannes Lions registra una diminuzione generale degli iscritti, controcorrente invece i numeri che riguardano la partecipazione delle aziende italiane (Engage)
  • Dalla società Beside Communications nasce Beside Digital, una nuova sezione dell’azienda dedicata principalmente alla comunicazione digitale dei brand (Engage)
  • Tratto da una storia vera è un podcast prodotto dall’ Istituto nazionale dei tumori di Milano che racconto le storie di 21 ragazzi in lotta contro questa malattia (Ilfattoquotidiano)
  • HA è un podcast ideato da Roberto Paci Dalò che approfondisce il pensiero e la voce di Hannah Arendt (Doppiozero)