18.06.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • La pubblicità legata al mondo di Internet ha raggiunto a fine 2020 il valore di 3,45 miliardi di euro, superando per la prima volta la pubblicità televisiva (Youmark)
  • Google mette a disposizione delle imprese Opportunità Locali, uno strumento privo di costi che fornisce consigli alle aziende su come posizionarsi online (Brandnews)
  • Benetton consolida la collaborazione con dentsu Italia scegliendo, per le attività Seo, Optimize, business unit di dentsu specializzata in questo settore (Engage)
  • Il Sole 24 Ore diventa il primo quotidiano italiano ad aprire un canale freemium e a pagamento su Apple Podcasts (Engage)

E dal Mondo

  • Spotify annuncia l’acquisizione di Podz, startup attiva nel mondo dei podcast che adopera sistemi di intelligenza artificiale (Puntoinformatico.it)
  • Facebook presenterà a breve delle grosse novità: una tra le più importanti riguarda i podcast che, per la prima volta, potranno essere ascoltati sul social stesso (Hdblog)