17.06.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • La gestione della pubblicità della piattaforma streaming Dazn è stata affidata a Publitalia, società guidata da Stefano Sala (Youmark)
  • InGood è una nuova agenzia attiva nel campo tecnologico, della produzione di contenuti e idee per il ramo marketing, nata da una idea di Luca Zamboni (Youmark)
  • La ricerca Millennial Survey 2021, portata avanti da Deloitte, evidenzia come i più giovani siano particolarmente sensibili verso queste tre tematiche: l’ambiente, la disoccupazione e la salute (Engage)
  • Buone notizie per il mercato del libro: secondo l’ultima ricerca di GfK, nei primi cinque mesi del 2021 ha avuto una crescita al valore del 44% (Brandnews)

E dal Mondo

  • Apple Podcast sbarca in Italia con il nuovo servizio di abbonamenti e instaura una forte relazione di collaborazione con Storielibere.fm (IlMessaggero)
  • Spotify è pronta a inaugurare il servizio delle Greenroom, delle “stanze” virtuali interne all’app dove poter conversare, fare live o podcast (Puntoinformatico.it)
  • Sony Music si affaccia sul mondo del podcast acquistando il produttore di podcast britannico Something’ Else (Rockol.it)