16.09.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Ziella, amministratore delegato di Mattel, traccia nuovo obiettivi per l’azienda e annuncia il lancio di nuovi spot media per il natale del 2021 (Engage)
  • Eni GAS e Luce presenta Futuro, un progetto editoriale aziendale incentrato sui temi della sostenibilità (Engage)
  • Intuit finalizza una acquisizione importante nel mondo del digital: compra infatti per 12 miliardi di dollari mailchimp, piattaforma legata all’email marketing (Engage)
  • Andrea Giovenali, CEO di Nexplora, afferma che la scarsa qualità sonora della pubblicità digitale potrebbe abbassare l’efficacia del messaggio e del suo ricordo nell’utente (Brandnews)
  • Arriva anche in Italia Sound Up, un programma lanciato da Spotify a supporto di giovane donne che si vogliono lanciare nel mondo del podcast (Ansa)
  • Nascono dalla creatività dei bambini i 10 podcast di fantasia di Mangiastorie, promossi da Plasmon (Foodaffairs)