13.09.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • E’ in atto un rinnovamento all’interno della governance della Cernuto Pizzigoni & Partners: Luca Oliverio diventa l’Ad dell’azienda (Youmark)
  • E’ Jim Lanzone il nuovo chief executive officer di Yahoo (Engage)
  • Netflix si accinge ad aprire i propri uffici a Roma, aprendo formalmente la divisione italiana dell’azienda (Youmark)
  • Smemo camp è un nuovo talent ideato e progettato da Friendz e Smemoranda nel quale si va alla ricerca un talento nel mondo della creazione dei contenuti (Engage)
  • Da un sondaggio effettuato dalla piattaforma Working not Working emerge come per i creativi la felicità e il benessere personale siano sempre più importanti (Brandnews)
  • Nuove indicazioni vengono fornite dal report “State of Streaming: Europe” del 2021: lo streaming video cresce del 19% nell’ultimo anno e migliora la qualità della pubblicità (Brandnews)
  • Specchio è un podcast curato da Fiorenza Sarzanini, nel quale la vicedirettrice del Corriere della Sera parla dei disturbi alimentari che colpiscono spesso gli adolescenti (Culturatiscali)
  • IT Channnel Perspectives è una nuova serie podcast prodotta da Schneider Electric nella quale l’azienda condivide con alcuni player del settore alcune strategie di crescita (Bitmat)
  • Secondo l’ultima ricerca di NielsenIQ continuano a crescere i dati di ascolto dei podcast anche nel 2021: 14,5 milioni di persone ne hanno ascoltato almeno uno in Italia (Corriere.it)