13.07.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • I brand non devono puntare solamente sui propri prodotti e servizi, media e non, ma anche su iniziative socialmente utili: questo è quello che emerge dal Report The New Brand Equity del 2021 (Youmark)
  • Nuova acquisizione nel mondo dell’editoria: il gruppo Mondadori rivela interamente le quote di De Agostini Scuola S.p.A (Engage)
  • Eikontech, società attiva nel settore del programmatic buying, raggiunge un accordo con Flashtalking sulle creatività dinamiche personalizzate (Engage)
  • Il mercato pubblicitario italiano continua a registrare dei numeri positivi secondo i dati nielsen: nel mese di maggio la crescita è stata del 64,6% (Brandnews)
  • The Source è un podcast fiction prodotto dal gruppo Cap che racconta una possibile crisi idrica che coinvolgerà Milano e l’Italia nel 2035 (Adnkronos)
  • Luca Mercalli, presidente della Società Metereologica Italiana, cura una serie podcast sulle tematiche ambientali intitolata: Strategie di adattamento al cambiamento climatico (Greenplanner)
  • Radio colonna lancia una nuova proposta podcast suddivisa su tre canali audio (Radiocolonna)