08.11.21 – Media in Pillole

Notizie dall’Italia

  • Milan e Sony Pictures iniziano una nuova collaborazione in occasione dell’uscita, il 18 novembre, del nuovo film “Ghostbusters: Legacy”. I protagonisti dello spot media girato dalle due società sono quattro giocatori del Milan (Youmark).
  • Tra le ultime novità introdotte da Clear Channel Italia nella sua offerta digitale figura il 3D DOOH. Con questa proposta l’advertising outdoor risulta ancora più coinvolgente (Youmark)
  • Ritorna on air lo spot di Enel Energia che pubblicizza l’offerta “Scegli oggi”. Nel prodotto multimediale compaiono Stefano Fresi e Marina Rocco (Brandnews)
  • Adapex, tech company americana, viene acquisita da Datrix e investe nel business della data monetization pubblicitaria (Engage)
  • Secondo l’ultimo studio di IAS gli italiani hanno un maggiore ricordo degli annunci pubblicitari in linea con il loro contesto (Engage)
  • Studenti. it sforna un nuovo podcast che parla dell’Italia dei comuni. E’ disponibile su Spreaker (Studenti.it)